Festività, continua l'assistenza straordinaria di Asl3 sul territorio genovese

di Redazione

1 min, 45 sec

Studi medici aperti, ambulatorio del mal di denti e delle feste

Festività, continua l'assistenza straordinaria di Asl3 sul territorio genovese

Per tutte le festività continua l'organizzazione straordinaria dei servizi di Asl3 che opera sul territorio genovese per garantire le cure ai pazienti di questa area ligure. Dall'ambulatorio del fine settimana per la gestione dei codici bianchi a quello del mal di denti, passando per gli studi medici che hanno dato la loro disponibilità anche nelle feste, ecco un utile vademecum per i cittadini.

Ambulatorio medico del fine settimana
Il servizio di continuità assistenziale per i casi a bassa complessità clinica è attivo il sabato, la domenica, nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 8 alle ore 20 presso:
RIVAROLO (Distretto 10) presso sede Croce Rosa di Rivarolo (via Croce Rosa 2)
SAMPIERDARENA (DISTRETTO 9) – presso Palazzo della Salute di Fiumara, via Operai 80 primo piano stanza 46
RECCO (DISTRETTO 13) – presso Poliambulatorio via Bianchi 1 (ex Ospedale S.Antonio) piano terra stanza 19 (ingresso laterale sede servizio emergenza 112).

Servizio di urgenza odontoiatrica
Attivo presso il Palazzo della Salute di Fiumara l’ambulatorio del mal di denti per le sintomatologie dolorose acute in accesso diretto e senza impegnativa L’ambulatorio è aperto il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle ore 8 alle ore 12. Qui tutti i dettagli.

Studi medici aperti nelle festività
Per le festività di fine anno viene garantita su tutto il territorio di Asl3, l‘apertura straordinaria di alcuni studi dei Medici di Medicina Generale nei festivi (Natale, S.Stefano, Capodanno ed Epifania) e nei fine settimana (sabato e domenica) fino al 6 gennaio. I pazienti, in caso di necessità, potranno recarsi in uno degli studi degli MMG che hanno aderito all’iniziativa, anche se non si tratta del proprio medico curante. Il personale medico di turno potrà infatti visitare e fare prescrizioni mediche. Il calendario delle disponibilità prevede una rotazione degli studi medici aperti nei sei Distretti Sociosanitari dove i cittadini potranno usufruire del servizio in accesso diretto, gratuitamente e senza vincolo al territorio di residenza. Qui tutti i dettagli.

Farmacie
Sul sito di Asl3 sono inoltre disponibili, come consuetudine,  anche le coordinate delle Farmacie di turno a Genova. Qui le farmacie di turno fino al 17 gennaio.