Federlogistica-Conftrasporto, nominato il nuovo consiglio direttivo

di Marco Innocenti

1 min, 9 sec

Tredici conferme e un nuovo ingresso: resterà in carica per i prossimi 3 anni

Federlogistica-Conftrasporto, nominato il nuovo consiglio direttivo

Rinnovato il Consiglio Direttivo di Federlogistica-Conftrasporto. L’Assemblea annuale della Federazione, che – presieduta da Luigi Merlo – aderisce al sistema Conftrasporto-Confcommercio, si è svolta questa mattina in call conference nominando quattordici consiglieri.

Con tredici conferme e un nuovo ingresso si consolida l’alto profilo professionale e imprenditoriale dei componenti, che rimarranno in carica per i prossimi tre anni. Con grande attenzione verso i temi della digitalizzazione e della sostenibilità, Federlogistica è oggi punto di riferimento per tutto il settore e interlocutore istituzionale di primo piano, associando le più rappresentative realtà del mondo della logistica. La Federazione concorre alla crescita e all’espansione del sistema associativo di Conftrasporto, che nelle ultime settimane ha registrato l’ingresso di nuove associazioni incrementando la membership e il proprio ruolo istituzionale.

Transizione energetica, digitalizzazione e intermodalità sostenibile sono per Federlogistica-Conftrasporto i cardini della ripartenza del Paese, che dovrà necessariamente considerare come prioritario il settore dei trasporti e della logistica.

Ecco i nomi dei componenti il nuovo Consiglio Direttivo:

Alessandro Laghezza
Bianca Maria Martinelli
Daniele Ciulli
Andrea Morandi
William Munzone
Franco Rossi
Antonio Paoletti
Riccardo Berretti
Davide Falteri
Davide Gaggero
Matteo Savelli
Enzo Pompilio D’Alicandro
Angelo Betto
Federico Pittaluga

Nelle prossime settimane, il nuovo Consiglio Direttivo sarà chiamato a eleggere formalmente al suo interno il presidente e, su proposta di questo, i vicepresidenti che completeranno l’assetto dell’associazione per i prossimi tre anni.