Elezioni regionali, Tajani e Lupi alla presentazione dei candidati di FI-Liguria Popolare-Polis

di Redazione

I big dei partiti a Genova per movimentare la campagna elettorale. Toti: "Non c'è nessuna sfida all'interno del centrodestra"

Video momentaneamente non disponibile.

Continua la presentazione dei candidati consiglieri nella corsa verso le elezioni regionali del 20 e 21 settembre. La mattina del 4 settembre è stata la volta dei candidati della circoscrizione di Genova per la lista unitaria Forza Italia, Polis e Liguria Popolare, che si sono presentati alla stamba nella sede di Forza Italia di via Savona a Genova. 

All'incontro, oltre al corrdinatore regionale di FI Carlo Bagnasco, hanno partecipato due big della politica nazionale, il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani e il deputato Maurizio Lupi, referente nazionale di Liguria Popolare. 

"Grazie all'accordo con l'associazione di Claudio Scajola e con Liguria Popolare siamo riusciti ad aggregare un mondo che fa riferimento al partito popolare europeo", ha dichiarato Tajani. "Con il sostegno del presidente Berlusconi, che si è impegnato in prima persona nella trattativa, Bagnasco è riuscito a dar vita a un progetto politico per il centro destra in Liguria che rafforza certamente il centro e fa giocare a Forza Italia un ruolo da protagonista, aggregatrice e di forze che si riconoscono nella famiglia del partito popolare europeo". Per Tajani i vecchi dissidi scaturiti dall'uscita di Giovanni Toti da Forza Italia, il vicepresidente ha detto: "Siamo per l'unità del centrodestra e in Liguria abbiamo trovato la sintesi con la candidatura di Toti, che voteremo con convinzione", ha affermato Tajani.

L'onorevole Lupi ha commentato: "Ci sono due sfide importanti: la prima è riconfermare il buon governo di Toti, la seconda è dare forza alla proposta moderata all'interno della coalizione di centrodestra. Forza Italia e Liguria Popolare possono rappresentare un'occasione, una sfida importante, anche
con un segnale per tutta Italia. Liguria Popolare è nata come esperienza civica ha raccolto centinaia di amministratori e ha scelto anche con il cambio della legge elettorale di unirsi con un simbolo diviso a metà con Forza Italia, di unirsi proprio per dire che il centrodestra non è una coalizione di centrodestra se
non c'è un centro forte". 

Il presidente uscente e candidato della coalizione di centrodestra Giovanni Toti ha invece posto l'accento sull'unitarietà della coalizione: "Non c'è nessuna sfida all'interno del centrodestra". E lancia una stilettata a Sansa sul tema dei sondaggi Ipsos che danno il centrodestra in netto vantaggio sui giallorossi: "Sansa non si dovrebbe preoccupare dei sondaggi, ma piuttosto della pochezza della loro offerta politica"

Ecco l'elenco dei candidati della circoscrizione di Genova per la lista unitaria Polis, Liguria Popolare e Forza Italia:

Claudio Muzio;

Salvatore Alongi;

Loredana Arpe;

Antonio Bettanini detto Tonino;

Daniele Bonuso;

Ubaldo Emilio Borchi;

Marta Brusoni;

Cristina Cafferata;

Caterina Fabbrizio detta Fabrizio;

Karunaratne Sujata detta Susanna; 

Zelinda Marzo;

Vittorio Mazza;

Simona Moltedo;

Salvatore Muscatello; 

Antonio Solari;

Arianna Viscogliosi