Elezioni comunali 2021, Rixi a Savona con Schirru

di Anna Li Vigni

Il segretario regionale della Lega: "Savona registra un terzo dei turisti della Liguria". Il candidato sindaco: "Sport outdoor e turismo religioso"

"Savona è una bellissima città che può dare molto ed è affacciata su uno dei più bei mari del pianeta. La provincia di Savona fa un terzo di tutti i turisti della Regione Liguria e quindi deve trovare una sua identità che deve andare oltre i confini regionali e lanciare dei messaggi che vanno dal rilancio del porto a livello internazionale perchè Savona diventi sempre più uno scalo in funzione di uno sviluppo della città e del proprio hinterland ma anche gli sport outdoor e sport del mare legati indissolubilmente all'immagine di Savona in Italia e nel mondo", spiega il segretario regionale della Lega Edoardo Rixi. 

"Abbiamo incontrato chi ci ha esposto diversi problemi della città e poi abbiamo incontrato alcuni rappresentanti dell'agricoltura ligure: dobbiamo sviluppare questo campo soprattutto legato all'outdoor agriturismi possono essere veicoli di lancio di questa attività. Savona ha un hinterland oltre alla fascia costiera che permetterebbe veramente di poter sviluppare questa attività. Savona va rilanciata. Dobbiamo mettere le premesse per far diventare Savona una meta turistica e non intendo solo turismo tradizionale ma anche turismo culturale, sportivo e anche religioso. Ad esempio il Santuario è la sede di circa 5000 confraternite in Italia e quindi possiamo pensare al Santuario come sede di turismo religioso", sottolinea Angelo Schirru candidato sindaco del centrodestra per Savona