Covid, positivi tre militi della Croce Bianca Genovese

di Michele Varì

46 sec

Due bengalesi e un senegalese che svolgono servizio civile. Avviati decine di tamponi sugli altri operatori. Ristorante di Canneto chiuso dopo un caso

Covid, positivi tre militi della Croce Bianca Genovese

Non si arresta la catena dei contagi da Covid a Genova: nelle ultime ore all'ospedale Galliera sono risultati positivi tre militi della Croce Bianca Genovese di piazza Palermo, alcuni dei quali sintomatici: si tratta di due bengalesi e un senegalese. I primi due sarebbero collegati al cluster della moschea di Sottoripa emerso già da alcune settimane. Un altro bengalese positivo è stato scoperto in un ristorante di via Canneto il Lungo che è subito stato chiuso dal titolare per svolgere le verifiche sul resto del personale. Nessuno dei nuovi positivi è in condizioni gravi.

Sia nella Croce Bianca Genovese che nel ristorante sono stati avviati controlli su decine di persone per circoscrivere i contagi.

Positivi al Covid anche un dipendente di un ristortante di piazza Montano, a Sampierdarena e un genitore di un scuola del centro storico. Fra gli accertamenti avviati anche quelli di verificare se fra i vari contagiati ci sono collegamenti.