Condividi:


Covid Liguria, Toti: "Vaccino AstraZeneca sicuro, non c'è nulla da temere"

di Alessandro Bacci

Il governatore: "Lunedì inizia il programma di vaccinazione con AstraZeneca attraverso i medici di famiglia. L'Aifa ha ribadito la sicurezza"

"Domani in Liguria comincerà come da programma la vaccinazione anti covid con AstraZeneca attraverso i medici di famiglia. Aifa pochi minuti fa ha ribadito l'assoluta sicurezza dei vaccini AstraZeneca". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stasera in una diretta video sulla pandemia.

"Anche oggi attorno al vaccino AstraZeneca ci sono stati un po' di problemi, a mio modo di vedere ingigantiti anche ovviamente dalla notorietà di stampa che alcune notizie portano con sé", ha detto commentando la decisione della Regione Piemonte di sospendere un lotto di vaccini AstraZeneca dopo la morte sospetta di un docente a Biella.

"Continuiamo ad avere fiducia sulla preparazione dei nostri scienziati, che hanno autorizzato i vaccini, non c'è nulla da temere", ha detto il governatore ricordando che La Liguria questa settimana "è arrivata a 30 mila vaccini somministrati. Saliremo a 45 mila, con l'obiettivo di mettere in sicurezza un pezzo importante della nostra cittadinanza tra marzo e aprile, se - ha sottolineato - le consegne da parte del Governo saranno rispettate"