Condividi:


Covid Liguria, la prossima settimana l'open night: vaccini di sera senza prenotazione

di Alessandro Bacci

Toti: "Ottima risposta nei quattro open day in Asl2 con 1500 vaccinati. Continua a migliorare la situazione del contagio"

“È stata ottima la risposta ai quattro open day ad accesso diretto organizzati dalla Asl2 al Palacrociere di Savona e rivolti a chi non avesse ancora prenotato la vaccinazione anti Covid: complessivamente sono state oltre un 1500 le persone che hanno ricevuto il vaccino (Pfizer o Moderna), 294 il primo giorno, 267 il secondo, 378 il terzo e 642 oggi. Credo che sia davvero un buon segnale per gli altri open day previsti domani e domenica nelle altre Asl”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti facendo il punto sulla situazione Coronavirus e vaccini in Liguria. Nel fine settimana open day prime dosi senza prenotazione per vaccini Pfizer e Moderna anche in Asl1 (Palasalute di Imperia e Hub vaccinale di Taggia sabato 3 e domenica 4 luglio dalle 8 alle 18), Asl3 (Hub della Fiera del Mare sabato 3 luglio dalle 13 alle 18 e domenica 4 luglio dalle 8 alle 13), Asl4 (Hub militare di Chiavari sabato 3 e domenica 4 luglio dalle 8 alle 18) e Asl5 ( Hub ex Fitram alla Spezia e Hub di Sarzana presso l'ospedale San Bartolomeo sabato 3 e domenica 4 luglio dalle 8 alle 18).

“La prossima settimana – aggiunge Toti – ci sarà anche una open night in cinque hub della Liguria, con la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione anche nelle ore serali”.

Continua intanto a migliorare la situazione del contagio in Liguria: sono solo 11 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore, a fronte di oltre 4500 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Sono Covid free le strutture di Asl1 e Asl3, oltre agli ospedali Gaslini ed Evangelico. L’incidenza a livello regionale è a quota 5 casi su 100mila abitanti a settimana, a livello provinciale quella di Savona e quella della Spezia sono a quota 3, quella di Imperia a 2 e la Città metropolitana di Genova a 4.