Condividi:


Covid, Costa: "Nel secondo trimestre in arrivo 50 milioni di dosi di vaccini"

di Alessandro Bacci

Il sottosegretario alla Salute a Genova per l'inaugurazione alla Fiera: L'immunizzazione ci permetterà di tornare al più presto a una vita normale"

Giornata importante per Genova e la Liguria. Già dalle prime ore del mattino è entrato in funzione il nuovo hub vaccinale alla Fiera di Genova. Tra gli ospiti anche il sottosegretario alla Salute Andrea Costa: "Oggi è sicuramente una giornata importante, le inaugurazioni di punti vaccinali sono un tassello che ci permetterà di arrivare alle 500 mila dose giornaliere in tutto il paese. Vorrei ricordare che pochi giorni fa erano 60 mila le dosi nel nostro paese oggi ci avviciniamo ai 150 mila."

Nelle prossime settimane arriveranno milioni di dosi: "Il piano vaccinale si basa su tre pilastri: aumentari i vaccinatori, aumentare gli hub e l'altro è l'approvigionamento di vaccini. Questa settimana arriveranno 3 milioni di dosi di vaccini. Poi inizia il secondo trimestre che sarà quello della svolta, in cui verranno consegnate 50 milioni di dosi nel nostro paese. Poi arriverà il Johnson che permetterà di immunizzare con una sola iniezione. Ampliare gli hub significa poter raggiungere l'obiettivo dell'immunizzazione che ci permetterà di tornare al più presto a una vita normale."