Coronavirus, la Federazione Autotrasportatori lancia la campagna #rispettiAMOiltrasporto

di Marco Innocenti

1 min, 24 sec

"Un comparto fatto di persone che meritano il rispetto di tutti"

Coronavirus, la Federazione Autotrasportatori lancia la campagna #rispettiAMOiltrasporto

#rispettiAMOiltrasporto è la campagna di comunicazione con la quale la FIAP - Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali vuole mettere in risalto, con forza, l’importanza del settore. La campagna ha preso il via ufficialmente lo scorso 23 marzo 2020, con la pubblicazione di messaggi e immagini su media e social media e vede il coinvolgimento diretto anche di alcune imprese.

“Vogliamo, ancora una volta, mettere in evidenza l’importanza e la forza di questo settore – spiega Alessandro Peron, Direttore FIAP - delle imprese e degli addetti che lo compongono, lo alimentano e muovono, ponendo l’accento sulla sua capacità di adattarsi alle esigenze e ai bisogni del Paese, soprattutto in situazioni di vera criticità come quella che stiamo vivendo tutti ora.

"Il trasporto è un mondo fatto di persone che lavorano per le persone - prosegue Peron - È un settore che muove l’economia e quindi la ricchezza del Paese. Un asset che permette alle aziende industriali e commerciali di ricevere le materie prime per produrre e di far arrivare al mercato le merci ed i beni prodotti. Un “motore” che garantisce a tutti noi di avere ciò di cui abbiamo bisogno, dove e quando ne abbiamo bisogno. Sono Imprenditori, Impiegati e soprattutto autisti che meritano il riconoscimento e soprattutto il rispetto di tutti”.

Messaggi “lanciati” alle istituzioni, ai committenti, all’opinione pubblica e alle stesse Imprese del settore, con i quali FIAP chiede, oltre ad un riconoscimento morale, il contributo serio di tutti affinché si intraprenda un percorso concreto proiettato verso la competitività, la sostenibilità economica e sociale del lavoro e delle imprese.