Condividi:


Coronavirus in Liguria, per la prima volta nessun paziente in terapia intensiva

di Redazione

Da oltre una settimana non si registrano decessi per il Covid19, solo due nuovi casi nelle ultime 24 ore

Nessun paziente in terapia intensiva a causa del coronavirus in Liguria. È la notizia arrivata in questo lunedì 6 luglio dal bollettino emanato dalla Regione Liguria. Gli ultimi tre pazienti ricoverati in terapia intensiva sono quindi stati trasportati nei reparti di media intensità. Lo si evince dal dato che riguarda i decessi: zero nelle ultime 24 ore. Ormai è da oltre una settimana, otto giorni, che in Liguria non ci sono vittime a causa del coronavirus. Dati che sicuramente lasciano ben sperare. 

Nelle ultime 24 ore si registrano due nuovi casi positivi al Covid in Liguria a fronte di 575 test effettuati per un totale da inizio pandemia di 154.636 accertamenti. I positivi sono complessivamente 1276, 12 meno di ieri. I guariti nella giornata di oggi sono 14, che portano il numero complessivo a 7167.

Gli ospedalizzati sono 46, esattamente come ieri: di questi, come detto, zero sono in terapia intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 243 persone. In sorveglianza attiva ci sono 414 persone.