Coronavirus, Costa interrompe le crociere fino al 3 aprile

di Redazione

1 min, 3 sec

"Gli ospiti verranno sbarcati senza escursioni o nuovi imbarchi"

Coronavirus, Costa interrompe le crociere fino al 3 aprile

A seguito delle nuove misure introdotte dal Governo per contenere il coronavirus sul territorio nazionale, Costa Crociere ha deciso di interrompere i viaggi nel Mediterraneo fino al 3 aprile. "Le crociere attualmente in corso faranno scalo nei porti italiani solo per consentire agli ospiti di sbarcare e rientrare a casa, senza compiere escursioni o nuovi imbarchi", afferma la compagnia in una nota.

"Come compagnia italiana e unico operatore di crociere battente bandiera italiana - dichiara Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere - il nostro impegno è quello di garantire il massimo supporto alle autorità e alla comunità italiane in questo sforzo straordinario per affrontare l'attuale situazione di emergenza".

"Nei giorni scorsi - si legge in una nota dell'azienda - Costa Crociere aveva già cancellato le prenotazioni di ospiti italiani in partenza per crociere al di fuori del Mediterraneo, nel tentativo di contenere i rischi e applicare le misure specifiche emanate dal governo italiano. La salute e sicurezza di ospiti ed equipaggio sono la priorità assoluta per Costa Crociere. A bordo delle navi Costa, il livello di sanificazione è stato ulteriormente rafforzato per garantire la massima igiene e sicurezza. Costa Crociere desidera inoltre ricordare che la compagnia ha adottato rigidi controlli sanitari all'imbarco sin dall'inizio dell'emergenza Covid-19".