Condividi:


Coronavirus, a Genova vietate le passeggiate sul lungomare nei weekend

di Alessandro Bacci

L'ordinanza pronta già questo sabato, Bucci: "Questo per vedere al più presto la curva dei contagi scendere ancora di più e sparire"

"Stiamo lavorando a un'ordinanza con cui già da questo sabato e domenica vieteremo il passeggio in alcune parti della città, pensiamo le classiche passeggiate e le spiagge". Lo ha annunciato il sindaco di Genova Marco Bucci durante il punto stampa Covid in Regione.

"Questo per vedere al più presto la curva dei contagi scendere ancora di più e sparire", ha detto. Il sindaco ha spiegato che il "transito per raggiungere le attività commerciali sarà consentito". Inoltre i parchi resteranno aperti ma controllati: "Metteremo personale della protezione civile a controllo dei parchi per verificare che si faccia il corretto uso delle mascherine e che non ci siano assembramenti", ha aggiunto Bucci.

L'ordinanza comunale annunciata dal sindaco di Genova sarà pronta entro il weekend. Il divieto di passeggio riguarderà, da levante a ponente, la passeggiata di Nervi, corso Italia, la passeggiata di Pegli e di Voltri. Vietate anche le spiagge cittadine. Sarà attiva solo al sabato e alla domenica.