Coronavirus: 12 turisti lombardi trasferiti nella notte da Alassio in Lombardia

di Redazione

51 sec

Erano tutti asintomatici e sono stati trasportati adottando tutte misure di sicurezza necessarie

Coronavirus: 12 turisti lombardi trasferiti nella notte da Alassio in Lombardia

Il primo gruppo di dodici turisti lombardi ospiti dell'albergo di Alassio, dove soggiornava la donna risultata positiva al test del coronavirus, nella notte ha lasciato la Liguria per tornare nelle loro abitazioni nelle province di Pavia e Milano, dove svolgeranno una 'quarantena' volontaria. Lo comunica la Regione Liguria via twitter. L'operazione di trasferimento è avvenuta di concerto tra la Croce rossa, la Protezione civile, le Regioni Liguria e Lombardia. Riportiamo di seguito il messaggio diramato sui social dalla Regione Liguria.

"Questa notte attorno alle 3 i primi 12 ospiti dell'albergo di Alassio sono tutti rientrati nelle loro case, nelle province di Pavia e Milano, accompagnati da personale della Croce rossa e della Protezione civile regionale

Erano arrivate in Liguria dalla Lombardia, e accolte nell’hotel di Alassio dove è stato registrato il primo caso di coronavirus nella nostra regione, nella giornata di martedì 25 febbraio.

Tutti gli operatori che si sono occupati del del trasporto di queste persone - tutte asintomatiche - hanno comunque viaggiato con le necessarie dotazioni di sicurezza".