Condividi:


Conto alla rovescia per la Open Night Pfizer: dalle 20 alle 24 in tutta la Liguria

di Marco Innocenti

Basterà presentarsi e mettersi in coda, senza bisogno di prenotazione. Richiamo fissato a 21 giorni

Tutto pronto per la prima Open Night Pfizer della Liguria. Dalle 20 alle 24 di oggi, giovedì 8 luglio, sarà possibile mettersi in fila presso uno dei 5 hub vaccinali per ricevere, senza bisogno di prenotazioni o appuntamenti, la prima dose del vaccino, con l'assoluta certezza di ricevere il richiamo fra 21 giorni, quindi entro la fine del mese di luglio.

Tutti in contemporanea quindi: al Palasalute di Imperia in Asl 1, al Palacrociere di Savona in Asl 2, al padiglione Jean Nouvel della Fiera del Mare di Genova in Asl 3, al San Francesco di Chiavari in Asl 4 e all'ex Fitram della Spezia in Asl 5. 

"Quella in programma è la prima open night che organizziamo – afferma il presidente Toti –  in parallelo agli open day a cui i cittadini stanno rispondendo in modo molto positivo. Il nostro appello è rivolto a chi non ha prenotato il vaccino affinchè partecipino a questa iniziativa per essere vaccinati con la prima dose e con la certezza del richiamo a 21 giorni, quindi entro la fine di luglio. Regione Liguria, Alisa e tutto il sistema sanitario regionale stanno compiendo ogni sforzo possibile per promuovere i vaccini, l’unica arma efficace per sconfiggere il Covid e fermare la diffusione delle varianti. Più cittadini si vaccineranno più tutti quanti saremo liberi di tornare finalmente ad abbracciare i nostri affetti, di riprendere la nostra vita e le nostre attività per garantire quella ripresa, quel ‘Restart’ che la Liguria merita".