Consiglio regionale della Liguria, girati all'Uffico di presidenza fondi inutilizzati di altri capitoli: è polemica

di Redazione

Rossetti, Pd : "Si dovevano pagare servizi essenziali ed invece i soldi finanzieranno assunzioni di staff". Muzio, Fi ribatte: "Costi invariati"

Video momentaneamente non disponibile.

Un provvedimento dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, relativo al funzionamento interno, accende l’ Aula. A far discutere, in particolare un  emendamento del consigliere  segretario Claudio Muzio, esponete di Forza Italia,  che di fatto gira all’Ufficio di Presidenza  del Consiglio regionale dei fondi, al momento inutilizzati, derivanti da altri capitoli ed in particolare dall’Uffico stampa a termine, e relativi contratti giornalistici,  che non sarebbe più previsto dall’ordinamento nazionale.

Per l’opposizione ed in particolare per il consigliere Pd Pippo Rossetti, si tratta dell’ennesimo inutile costo della politica: i soldi non utilizzati "potevano essere riconsegnati, per coprire il costo di servizi, anzichè andare a consentire assunzioni di staff", rimarca il consigliere, sottolineando  che l'opposzione consiliare ha votato contro l'intero provvedimento 

Immediata la replica di Muzio. “Nessun costo aggiuntivo, nessuna spesa in più per la Regione . Si va a migliorare il funzionamento dell’intero Ufficio di presidenza, fondamentale per il funzionamento dell’Assemblea"