Confedilizia Liguria, Nasini: "Tutte le attività sono riprese a pieno regime"

di Redazione

Il presidente: "Siamo un'associazione di diritto privato che si basa sulle quote associative e con queste dobbiamo far fronte a tutti gli impegni"

Dopo l'interruzione per il periodo feriale, sono riprese tutte le attività della Confedilizia Liguria. Abbiamo fatto un punto della situazione con Vincenzo Nasini, presidente dell'associazione: "Abbiamo ripreso a pieno ritmo e a pieno regime. Ci sono moltissime attività che vengono svolte dall'associazione, in particolare l'attività delle attestazioni dei contratti di locazione alla normativa sia fiscale che civilistica. E' un'attività che impegna moltissimo i nostri dipendenti e i nostri consulenti. C'è una richiesta fortissima, perchè l'attestazione è obbligatoria per poter usufruire delle agevolazioni fiscali. La Confedilizia è in prima fila, in quanto soggetti preposti dalla legge a questa attività parapubblica fondamentale, perchè noi accertiamo sostanzialmente che i contratti individuali siano conformi, sia alla normativa fiscale che soprattutto alla normativa civilistica in materia di locazione".

"Poi è ripresa a pieno regime - prosegue Nasini - l'attività per quanto riguarda il cosiddetto super bonus e i bonus in generale per la realizzazione di opere di interventi di manutenzione straordinaria, in tutti i settori, e questo è un'altra attività che ci impegna moltissimo. Noi abbiamo lo sportello permanente per il superbonus a disposizione dei nostri associati e dei nostri consulenti. Siamo un'associazione di diritto privato che si basa sulle quote associative, non abbiamo aiuti nè privati nè pubblici, e con queste entrate dobbiamo far fronte a tutti questi impegni che sono considerevoli".