Cisco Systems sbarca a Genova: a settembre il nuovo centro ricerca agli Erzelli

di Marco Innocenti

Si chiamerà Liguria Innovation Exchange: 300 addetti per sviluppare piattaforme di e-learning, smart working e logistica avanzata per la portualità

Video momentaneamente non disponibile.

Si chiamerà Liguria Innovation Exchange, il nuovissimo centro di ricerca che il colosso della tecnologia Cisco Systems aprirà a settembre a Genova, più precisamente al sesto piano di una delle torri degli Erzelli. Si comincerà con circa 300 addetti ma l'intenzione è quello di espandersi al più presto.

L'obiettivo è quello di sviluppare tecnologie per le imprese e la scuola, nello specifico di piattaforme per lo smart working e l'e-learning, la formazione a distanza che gli studenti hanno già imparato ad utilizzare in queste settimane di lockdown anche grazie al lavoro e al sostegno di Liguria Digitale, non a caso partner di Cisco in questo sbarco in grande stile. 

Spazio poi alle risorse rivolte alla logistica avanzata, al mondo quindi della portualità ma non solo. In questo campo, Cisco è già da tempo al lavoro nel porto di Rotterdam e promette di portare anche a Genova questa notevole esperienza.