Condividi:


Chiavari, sopralluogo del sindaco nel nuovo hub vaccinale

di Redazione

Il sindaco Di Capua: "Abbiamo definito gli ultimi dettagli"

Stamattina il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua, ha svolto un sopralluogo nella Scuola di Telecomunicazioni di Caperana. Qui, lunedì prossimo, 19 aprile, è prevista l’inaugurazione del nuovo hub vaccinale realizzato da Ministero Difesa, Asl4 e Comune di Chiavari.

"Abbiamo definito gli ultimi dettagli - spiega Di Capua - I lavori sono in corso, l'amministrazione comunale ha messo a disposizione una tensostruttura all'ingresso della palazzina "L" affinché tutte le persone, prima di accedere all'hub possano stare in sicurezza. Abbiamo fornito tutte le sedie per le persone in attesa e le transenne".

Il centro avrà otto postazioni, operative, ogni giorno, dalle 8 a mezzanotte. Da lunedì, sarà attiva una pattuglia della polizia municipale che avrà il compito di presidiare il traffico di via Parma.

"Per quanto riguarda la viabilità, sarà monitorata per tutto il periodo di attività dell'hub - continua il sindaco - Non siamo preoccupati in quanto anche durante le partite dell'Entella, con lo stadio in pieno centro, 3/4mila persone sono sempre state gestite al meglio".