Condividi:


Chiavari, la diocesi saluta Mons. Tanasini

di Redazione

Tre appuntamenti che si concluderanno domenica 20 giugno con l’arrivo di Mons. Giampio Devasini

Questa mattina a Chiavari è stato presentato il programma dei prossimi appuntamenti che caratterizzeranno la vita della Chiesa di Chiavari. In particolare, la messa di ringraziamento per i 17 anni di episcopato di Mons. Tanasini, un incontro preparatorio all'accoglienza del nuovo vescovo e il rito d'ingresso di Mons. Giampio Devasini.

Tre gli appuntamenti: venerdì 11 giugno, festa del Sacro Cuore, alle ore 20,30 dove sarà celebrata l’Eucarestia in ringraziamento. 

Mercoledì 16 giugno alle ore 20,45, in Cattedrale, per una riflessione sul tema “Dov’è la Chiesa?” condotta da Mons. Brambilla.

Infine domenica 20 giugno alle ore 17, l’ultimo evento in programma che prevede l’accoglienza del nuovo vescovo, mons. Giampio Devasini.

“Per quanto riguarda l’ingresso di Mons. Devasini è stato predisposto un piano di sicurezza proprio perché sono coinvolti vari spazi: la cattedrale ma anche il pronao e tutti gli spazi esterni di N. S. dell’Orto - spiega Paolo Solari, incaricato dell’organizzazione - Siamo in attesa di molti fedeli per cui gli spazi esterni sono stati organizzati in settori e per accedere a questi settori è necessario munirsi di pass”.