Centrosinistra a Palazzo Tursi: "Una nuova città è necessaria"

di Marco Garibaldi

Si lavora al programma della coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative nel 2022

Il centrosinistra si prepara per la prossima sfida elettorale: questa mattina Partito democratico, Linea Condivisa, Articolo Uno, Lista Sansa, Lista Crivello, Sinistra Italiana, Partito socialista italiano, Europa Verde e Oltre il Giardino hanno presentato la coalizione per le amministrative 2022.

"Questa città è stata governata male, anche in relazione alla pandemia non è stato fatto nulla per risolvere questioni che hanno determinato una maggiore povertà della nostra città", commenta Gianni Pastorino, consigliere regionale di Linea Condivisa.

Italia Viva e M5S sono stare le grandi assesnti a questa presentazione. Rimane però la "porta aperta":

"Quello che si inaugura oggi è un campo largo che deve avere la capacità di assorbire tutte le forze che si sentono all'opposizione di questa destra e quindi le porte sono aperte", dice il segretario provinciale del PD Simone D'Angelo.

Tante le sfide da affrontare nei prossimi mesi:

"Il centrosinistra deve partire dagli argomente che ha già iniziato a trattare da marzo, cioè il rilancio e la rigenerazione della città, la cittadinanza attiva, la valorizzazione dei territori ed i municipi che sono stati asfaltati da questa amministrazione", afferma il consigliere comunale Gianni Crivello.