Carcere di Sanremo, sequestrati 4 grammi di eroina a un detenuto

di Redazione

41 sec

L'uomo, un italiano di 45 anni, l'aveva portata con sè di rientro da un permesso: sequestrate anche due batterie per telefono cellulare

Carcere di Sanremo, sequestrati 4 grammi di eroina a un detenuto

Quattro grammi di eroina sono stati sequestrati all'interno del carcere di Sanremo dalla polizia penitenziaria a un detenuto italiano di 45 anni che l'aveva portata con sé di ritorno da un permesso. L'uomo aveva anche due batterie per telefono cellulare. Nel dubbio che il detenuto potesse aver ingerito altra droga è stato sottoposto a una radiografia, che però ha dato esito negativo. Ne dà notizia il sindacato di polizia penitenziaria Sappe.

Per maggiore scrupolo gli agenti hanno effettuato un controllo anche nelle celle dei detenuti semiliberi e al loro interno hanno rinvenuto un telefonino. "E' un episodio gravissimo - ha detto il segretario regionale del Sappe, Michele Lorenzo -. La circolazione di stupefacenti in un istituto penitenziario può produrre situazioni molto pericolose, mentre i telefonini consentono di mantenere i contatti con l'ambiente malavitoso esterno".