Bucci: “Tre settimane di ritardo sui tempi previsti per l’inaugurazione del nuovo ponte”

di Antonella Ginocchio

1 min, 9 sec

Lo ha detto il sindaco di Genova durante un’informativa al Consiglio comunale

Bucci: “Tre settimane di ritardo sui tempi previsti per l’inaugurazione del nuovo ponte”

"Rispetto alla best option di fine giugno abbiamo accumulato due o tre settimane di ritardo. Oggi non so dire ai genovesi quando potremo inaugurare il nuovo ponte, speriamo ancora di potere recuperare qualcosa". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci durante un'informativa al consiglio comunale oggi in videoconferenza.

Ha proseguito il sindaco: "Spero che il 15 aprile come previsto potremo avere tutti gli impalcati in quota, per poi procedere con la gettata e con l'asfaltatura".

Questa settimana al cantiere si procederà con due vari, quello di una parte di spalla e quello di una campata, tra le pile 12 e 13. Per questo motivo, secondo quanto detto da Bucci, ci saranno due giorni, sabato e domenica, in cui probabilmente la zona della Valpolcevera sarà collegata al resto della città solo con una delle quattro strade a disposizione perché le altre saranno interrotte a causa di lavorazioni del cantiere. La viabilità sarà tutta concentrata su via 30 Giugno.

"Ma la cosa non dovrebbe costituire un grosso problema perché il traffico è molto ridotto, nel weekend scorso avevamo per strada il 70% in meno dei cittadini", ha commentato il sindaco e commissario per la ricostruzione del viadotto Polcevera, che  ha anche ribadito quanto già comunicato ieri: dopo il primo caso di Covid-19 nel cantiere del ponte, è invece risultato negativo al tampone un secondo operaio con sintomi febbrili