Liguria, Berrino: “Ritornano i treni del mare"

di Antonella Ginocchio

L'assessore regionale a turismo e trasporti: “Tornano le corse aggiuntive dalla Lombardia ed il servizio 5 Terre Express con 99 convogli al giorno"

La voglia di normalità e di turismo passa anche attraverso il treno. E così l'assessore regionale a turismo e trasporti, Gianni Berrino preannuncia il ritorno dei “treni del mare”.

Precisa l'assessore: "Da sabato, visto che le Regioni confinanti con noi sono gialle, abbiamo deciso in collaborazione con la Lombardia, di far ripartire i treni del mare con l'auspicio che portino i turisti alle nostre Riviere”. Berrino continuato: “Contemporaneamente riparte il servizio Cinque Terre Express, per far arrivare e muovere i turisti all'interno delle 5 Terre, nella tratta tra La Spezia e Levanto”. Puntualizza l'assessore: “Anche in questo caso, i treni viaggiano con una limitazione di capienza del 50%, come vogliono le norme anti covid”. E d'altro canto il flusso turistico al momento è molto limitat"o.

Per il 5 Terre Express i treni giornalieri saranno ben 99. Restano quindi inalterate le condizioni rispetto allo scorso anno, come del resto per i treni aggiuntivi dalla Lombardia.

Berrino è soddisfatto anche di come sta procedendo il trasporto pubblico per i ragazzi , a pochi giorni dal ritorno sui banchi del 70 pe cento degli studenti delle superiori: “Il bilancio è assolutamente positivo, non abbiamo rilevato alcun problema di sovraffolamento dei mezzi”.