Bellanova: "Terzo valico fondamentale, va finito entro il 2024 senza deroghe"

di Edoardo Cozza

La viceministra alle infrastrutture in visita nei cantieri dell'importante opera: "Un plauso alle maestranze, stanno lavorando per il bene del Paese"

Il Terzo Valico è un'opera fondamentale per lo sviluppo economico e infrastrutturale dell'intero Paese: è una constatazione che la viceministra del Mims, Teresa Bellanova, ha ribadito in occasione del sopralluogo avvenuto nella mattinata di martedì, quando ha visitato i cantieri nei pressi di Genova.

"Si tratta di un'opera strategica per il territorio, per l'Italia e per l'Europa. Rappresenta il collegamento tra Mediterraneo e Mare del Nord: è un lavoro straordinario, soprattutto delle maestranze, che sono persone che in un anno in cui tanti sono stati fermi senza lavorare, loro non hanno mai sospeso la loro attività. Sono stati autori di una vera e propria attività istituzionale che permette all'Italia di essere competitiva. E dunque sono venuta qui anche per riconoscere loro questi meriti e riconoscerli anche al commissario straordinario. Il cronoprogramma va rispetto: entro il 2024 i lavori andranno conclusi e l'obiettivo possiamo davvero raggiungerlo" queste le parole della Bellanova nel punto con la stampa al Campo Base Trasta.