Condividi:


Autostrade, operaio travolto e ferito in A10 tra Varazze e Celle: è grave

di Redazione

L'uomo stava lavorando in un cantiere ma il mezzo su cui si trovava è stato tamponato da un furgone, trasportato in elisoccorso in ospedale

L'operaio di una ditta di manutenzioni che stava sovrintendendo all'installazione di un cantiere Aspi, regolarmente segnalato, all'interno della galleria 'Cavetto' sull'A10 tra Varazze e Celle Ligure in direzione Savona è rimasto gravemente ferito dopo che il mezzo sul quale si trovava è stato tamponato da un furgone.

Immediati i soccorsi: l'operaio, in gravi condizioni, è stato trasferito all'ospedale di Savona con l'elisoccorso. Il tratto autostradale è stato chiuso. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. 

Alle ore 11:50 circa sull’autostrada A10 Genova - Savona è stato riaperto il tratto, compreso tra Varazze e Celle Ligure in direzione Savona, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente, avvenuto all’interno della galleria Cavetto II al km 29, e nel quale, durante le fasi di installazione di un cantiere correttamente segnalato, un furgone ha tamponato il mezzo di una impresa esterna ferendo un operaio.