Condividi:


Coronavirus, nuovo sito vaccinale nella sede Confcommercio di Via Cesarea

di Anna Li Vigni

Una collaborazione tra Asl3 e Confcommercio, aperto dal lunedì al venerdì

"Aumentiamo la capacità vaccinale di Asl3 sul principale bacino della popolazione con il coinvolgimento di Confcommercio e questa apertura apre la strada alla campagna vaccinale che da domani vede il coinvolgimento dei medici di base e presto di altre strutture private che possono lavorare in sinergia con Asl3, commenta il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti

"Una buona notizia è avere un nuovo sito vaccinale. Questa è la dimostrazione che tutti insieme si possono raggiungere dei buoni risultati, osserva il sindaco di Genova, Marco Bucci.

"Si tratta di un sostegno alla città. Seguiamo le indicazioni regionali. In questo centro attualmente ci sono 15 persone che lavorano. Le persone arrivano spaventate e ansiate ma gli operatori le accolgono e sono in grado di infondere tranquillità e tutto procede", spiega Luca Pallavicini, presidente di Confcommercio Salute Sanità e Cura.

"Questo punto vaccinale riguarda specificamente i pazienti over 80 che saranno vaccinati entro maggio e per questo abbiamo aumentato il numero dei centri. Qui si effettuano 120 vaccinazioni al giorno, numero impementabile e questo nuovo sito rappresenta una grande risposta da parte della sanità e del tessuto commerciale di Genova a tutta la città", sottolinea il direttore generale di Asl3, Luigi Bottaro.