Tags:

ASL alassio covid

Condividi:


Alassio, il preside è positivo al Covid: chiuso l'Istituto Salesiano

di Redazione

La scuola media statale che occupa parte dell'Istituto lunedì riaprirà regolarmente dopo la sanificazione. Chiusa per precauzione la scuola Maria Ausiliatrice

Il comune di Alassio comunica che la la scuola media statale riaprirà regoalrmente lunedì mattina. Il plsesso, che si trova in un'ala dell'istituto Salesiano, è stato sanificato approfonditamente nel pomeriggio di domenica. L'Istituto Salesiano, il cui preside è risutato positivo al Covid 19, resterà chiuso.

"Come è già stato ribadito - spiegano gli assessori Fabio Macheda e Giacomo Battaglia - le aule della scuola pubblica sono nettamente separate da quelle dell'Istituto. Cionondimeno abbiamo ritenuto di provvedere nel segno della tutela della popolazione scolastica che, qualora l'Asl non disponesse il contrario, domattina si potrà rientrare nelle proprie aule in piena sicurezza".

Diversa la disposizione per l'istituto Maria Ausiliatrice che ha fatto sapere alle famiglie dei propri alunni che "nonostante il parere favorevole dell'Asl all'apertura, ha deciso a titolo precauzionale, per salvaguardare alunni, insegnanti e la comunità di suore di non aprire la scuola in attesa dei risultati dei tamponi a cui saremo sottoposte nei prossimi giorni e per provvedere ad una accurata sanificazione di tutti gli ambienti".

Attraverso i social il vicesindaco di Alassio Angelo Galtieri ha inviato un messaggio traquillizzante: "Ci stiamo confrontando costantemente con l'Asl. Al momento non vi è alcun cluster e l'Asl sta seguendo con grande serietà e puntualità i protocolli previsti". 

Tags:

ASL alassio covid

Condividi: