Aeroporto Genova, torna il secondo volo per Roma: non accadeva da marzo

di Redazione

1 min

Dal 2 settembre: consentirà di andare e tornare dalla Capitale in giornata. Ieri dirottato sul Colombo un volo partito da Londra per Nizza

Aeroporto Genova, torna il secondo volo per Roma: non accadeva da marzo

Altri segnali di graduale ritorno normalità nell'aeroporto di Genova con voli ridotti come tutti gli scali per la pandemia del covid19: da dopodomani, 2 settembre, dal Colombo partirà il volo Alitalia del mattino che consentirà nuovamente di andare e tornare dalla capitale in giornata. 

Gli orari di partenza dei voli, della durata di circa un'ora, sono i seguenti: da Genova a Roma alle 6.45 e 15.10 (questo volo è sempre stato garantito), da Roma a Genova alle 13.20 e alle 21.50. I prezzi sono accessibili perchè con prenotazione anticipata di qualche giorno si può andare a tornare con 110/150 euro.

Dall'aeroporto di Genova oggi sono garantiti voli su tutte città italiane collegate con il Colombo e, in Europa, su Londra, Amsterdam e Tirana, mentre entro pochi giorni tornerà il Monaco. Tempi più lunghi per il Parigi che potrebbe essere ripristinato addirittura nel prossimo anno.

Ieri a Genova è stato dirottato il volo Londra Nizza perchè sulla città francese imperversava il maltempo: atterrato con procedure di attenzione per via della riserva di carburante (due motovedette della Capitaneria si sono attestate ai bordi della pista), il volo è poi ripartito con i passeggeri per Nizza dopo neanche un'ora.