Acquario di Genova, dal 6 agosto obbligo di green pass per accedere alla struttura

di Alessandro Bacci

La stessa regola per Galata Museo del Mare, sommergibile Nazario Sauro, Bigo e Biosfera

A partire dal 6 agosto, a seguito delle nuove disposizioni ministeriali, l'Acquario di Genova e le altre strutture del mondo AcquarioVillage, Galata Museo del Mare e sommergibile N. Sauro, Bigo e Biosfera, saranno visitabili esclusivamente mostrando al personale di accoglienza il Green Pass con una delle seguenti certificazioni: almeno una dose di vaccino (validità 9 mesi), il risultato negativo di un test molecolare/antigenico effettuato entro le 48 ore dalla visita e il certificato di avvenuta guarigione da Covid-19 (validità 6 mesi dalla guarigione).

Sono esonerati dall'obbligo i minori di 12 anni e chi non può vaccinarsi per motivi di salute che siano comprovati da certificazione. Resta confermato l’obbligo per il pubblico (dai 6 anni in su) di indossare la mascherina per tutta la durata della visita e il rispetto del distanziamento interpersonale.

Dal 1° agosto, inoltre, l'Acquario di Genova sarà aperto da lunedì a domenica dalle 8.30 alle 20.00 (ultimo ingresso 18.00). L’orario sarà in vigore fino al 15 settembre.