Spezia, accoltella un uomo dopo una lite, arrestato un 57enne

di Redazione

1 min, 15 sec

Il ferito, 41 anni, era stato trovato riverso in un lago di sangue in Piazza Brin. Ancora ignoto il motivo dell'aggressione

Spezia, accoltella un uomo dopo una lite, arrestato un 57enne

Nel pomeriggio di giovedì 11 giugno, nella centrale Piazza Brin a Spezia, un uomo di 57 anni residente in città ha accoltellato un secondo uomo, 41 anni. I due sono semplici conoscenti. Il ferito presentava diverse ferite da arma da taglio sull'addome e sul torace oltre che sul volto. E' stato trovato riverso a terra, in un lago di sangue, subito ricoverato al Sant'Andrea dove a oggi si trova in prognosi riservata.

Nella tarda serata di sabato 13 giugno l'autore è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Spezia. Il Pm Elisa Lois ha presentato una richiesta di custodia cautelare che il Gip ha immediatamente accolto ed emesso con urgenza. 

Non è ancora chiara la dinamica dei fatti: gli inquirenti indagano per capire se l'autore del reato abbia inseguito e ferito l'uomo in seguito al litigio o se prima abbia recuperato il coltello. L'uomo ferito, anch'esso residente a Spezia, si è rifugiato in un esercizio pubblico della piazza dove è stato raggiunto e colpito. 

L'arma è stata poi rinvenuta in un tombino. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la lite sarebbe scaturita da una discussione tra i due su alcune affermazioni, non condivise, degenerando in offese reciproche al termine delle quali la vittima avrebbe colpito l’arrestato con uno schiaffo. Le forze dell'ordine fanno sapere che il 41enne ora ricoverato risulta gravato da pregiudizi per reati contro il patrimonio e la persona

All'arrestato sono stati contestati reati di tentato omicidio aggravato e porto illegale di armi