A Venti e Trenta il rilancio turistico di Genova

di Antonella Ginocchio

L’assessore al turismo Gaggero presenta i piani “acchiappaturisti: “Supportiamo nel concreto inostri operatori turistici”

A Venti e Trenta l’assessore comunale al turismo, Laura Gaggero  presenta i progetti “acchiappaturisti”, elaborati in collaborazione con la Camera di Commercio e con le associazioni di categorie del settore.

“Supportiamo nel concreto i nostri operatori turistici”, ha detto Gaggero, spiegando che in particolare con “Cogli l’attimo”, la campagna rivolta al turismo italiano, prenotando un soggiorno di almeno una notte, sarà  possibile  usufruire di una notte gratuita, in camera singola, doppia o multipla ed un Genova City Pass gratuito a persona, articolato in diverse versioni, a seconda dell’interesse del turista.

Una parte dell’attività di promozione, come evidenziato dall’assessore, è poi rivolta  al turismo straniero, in particolare europeo, con la campagna "Genova più di quanto immagini",  che vuole tenere viva l’attenzione del pubblico internazionale sulla  città.

A tal proposito si è inserito nel dibattito l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Carlo Fidanza, che ha ribadito quanto sia importante per il turismo europeo il varo della green card. “Per quanto riguarda l’impianto normativo siamo in dirittura d’arrivo”, ha detto l’esponente di Fdi, che ha continuato:  “Poi spetterà ai singoli stati sviluppare la loro struttura tecnologica. E’ importante che la card diventi operante per l’inizio della stagione turistica”.

A Venti e Trenta, per commentare le nuove campagne,  che rappresentano una speranza per il mondo del turismo genovese, anche Giorgia Remondini  dell’Associazione italiana Gestori affitti brevi e tour operator, Renzo Balbi, titolare  di una società di noleggio bus e Laura Gazzolo, presidente di Confindustria Liguria.