A Camogli spiagge sold out e sì al Green Pass

di Anna Li Vigni

Il borgo marinaro invaso da turisti con bar, ristoranti e stabilimenti balneari al completo: "Il Green Pass per tornare alla vita normale"

Video momentaneamente non disponibile.

In una bella domenica di sole centinaia di turisti  hanno affollato la bella Camogli fin dalle prime ore del mattino e in particolare con l'arrivo del "treno del mare" di metà mattinata, gruppi di ragazzi e famiglie si sono riversate sulle spiagge libere e dove, anche pagando, dal pomeriggio in poi era impossibile  trovare posto.

Bar completamente pieni, code davanti a focaccerie e rivendite di cibo da asporto all'ora di pranzo e ristoranti pieni con profumate fritture sui tavoli. Tante le prenotazioni anche per la sera.

Nei discorsi della gente il vaccino e il Green Pass. Nei pensieri dei ristoratori la preoccupazione di come, se diventasse obbligatorio, controllare la gente. Una incombenza e anche una responsabilità che per alcuni ristoratori è una complicazione che intralcia il lavoro. 

Per molte persone il Green Pass è invece un "lasciapassare per tornare alla vita di tutti i giorni, quasi un dovere che ora è necessario". Questa settimana la cabina di regia del governo dovrà esprimersi sul Green Pass per ristoranti e discoteche.