Sampdoria, Benedetti in gruppo. Pirlo invita Valentino Rossi allo stadio

di Maurizio Michieli

Tifosi mobilitati per il 1 maggio a Lecco: è caccia al biglietto

Torna in gruppo Leonardo Benedetti, una soluzione in più a disposizione di Andrea Pirlo per il finale di campionato della Sampdoria e gli eventuali play off. Ma esce di scena Antonio Barreca, vittima dell'ennesimo infortunio muscolare di una stagione travagliata: Il terzino si è infortunato ai flessori e salterà di certo le ultime quattro partite della regular season. Percorsi di recupero per De Luca, Askildsen e i lungodegenti Conti, Ferrari e Vieira.

Venerdì, vigilia della sfida con il Como, in programma sabato alle 16,15 al "Ferraris", seduta di rifinitura e conferenza stampa di Pirlo. Il tecnico non sembra orientato a cambiare modulo ma potrebbe schierare uno tra Pedrola ed Esposito dall'inizio al fianco di Borini confermato centravanti. Esposito è il favorito. Il match sarà diretto dall'arbitro Camplone, con Mazzoleni al Var e Maresca all'Avar.

Intanto i tifosi blucerchiati sono già mobilitati per la trasferta del primo maggio alle 18 a Lecco: i circa mille biglietti a disposizione nel settore ospiti dello stadio Mario Rigamonti-Ceppi sono stati letteralmente polverizzati. Restano alcuni posti nei Distinti e nella Tribune ma l’impianto può contenere poco più di 5.000 persone, di cui 2.000 abbonati del Lecco.

Una curiosità. "Ciao Vale, ti aspettiamo a Marassi visto che hai detto che eri un tifoso della Sampdoria. Il primo amore non si scorda mai", ha scritto Pirlo sui profili social UFFICIALI, invitando allo stadio Valentino Rossi, pluricampione mondiale di motociclismo, che nei giorni scorso ha rivelato di essere stato tifoso sampdoriano prima di diventare poi interista nel 1998, quando in nerazzurro arrivò Ronaldo il fenomeno.