Reggiana-Spezia 0-0, un punto amaro per i liguri fermati da un super Satalino

di Edoardo Cozza

59 sec

Tante occasioni non concretizzate dalla squadra di D'Angelo, salvati però anche da un palo nel primo tempo

Reggiana-Spezia 0-0, un punto amaro per i liguri fermati da un super Satalino

Uno 0-0 con qualche rimpianto e una zona salvezza che dista tre punti: lo Spezia non va oltre il pari a reti bianche in casa della Reggiana nonostante una partita con tante occasioni, ma anche il sospiro di sollievo per un palo colpito dagli emiliani nel primo tempo.

Le prime occasioni sono per la squadra di D'Angelo, con Verde e Falcinelli che non inquadrano di poco la porta e Cassata che trova sulla sua strada il portiere avversario Satalino. All'improvviso, però, anche la Reggiana si rende pericolosa con Girma che colpisce un palo e Portanova che fallisce il tap-in successivo. 

Nella ripresa ancora Satalino a dire di no prima a Cassata, poi a Elia. Nel mezzo Gondo non trova la porta dopo una bella azione personale e poi lo stesso attaccante reggiano salva sulla linea su un tentativo di Hristov. 

Nel finale animi tesi: viene annullato un gol a Vignali per un fallo in attacco, poi Kabashi lascia la Reggiana in 10 per un rosso diretto dopo una testata rifilata a Francesco Pio Esposito.

All'ultimo assalto Esposito sbaglia una clamorosa chance mandando sopra la traversa un pallone recapitatogli da Vignali.

Finisce a reti bianche.