Genova, sanità: consolato USA premia Neurochirurgia del San Martino per le cure prestate a una paziente americana

di Redazione

1 min

Riconoscimento diplomatico "Per l’eccellente assistenza professionale"

Genova, sanità: consolato USA premia Neurochirurgia del San Martino per le cure prestate a una paziente americana

Il Capo della Sezione Consolare del Consolato Generale degli Stati Uniti di Milano Dominic Randazzo ha fatto visita, accompagnato dall’Agente Consolare degli Stati Uniti a Genova Anna Maria Saiano, al reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale policlinico San Martino, diretto dal professor Gianluigi Zona, per consegnare di persona a lui e al suo staff un certificato di apprezzamento e ringraziamento per le cure prestate a favore di una paziente americana, assistita presso il Policlinico. Ad accogliere la delegazione anche il Direttore Generale dell’Ospedale Policlinico San Martino Marco Damonte Prioli.

“Per l’eccellente assistenza professionale e il supporto che hanno portato al ritorno sicuro di un cittadino statunitense negli Stati Uniti”, si legge nel certificato.

Trasportata d’urgenza a seguito di una brutta caduta, dopo una lunga degenza, durata oltre 4 mesi, arco temporale in cui è stata più volte operata dai neurochirurghi e trattata in stretta collaborazione con gli anestesisti-rianimatori, a marzo la signora è potuta rientrare negli Stati Uniti, dove ad oggi la sua salute sta progressivamente migliorando. Nella foto anche la dottoressa Chiara Barbesino (la seconda da destra), specializzanda al primo anno in Neurochirurgia, professionista che, insieme al dottor Alessandro D’Andrea, neurochirurgo, si è in misura maggiore dedicata alle cure della paziente.