Genova: arrestato spacciatore latitante, operazione congiunta carabinieri-polizia locale

di Redazione

1 min, 21 sec

L'assessore Gambino: "Esempio dell'efficace collaborazione con le Forze dell'Ordine nel contrasto al traffico di droga e nella protezione dei cittadini"

Genova: arrestato spacciatore latitante, operazione congiunta carabinieri-polizia locale

Arrestato a Genova un latitante accusato di narcotraffico. Un'operazione congiunta, condotta ieri pomeriggio dai militari del Nucleo Operativo Compagnia Genova Centro dei Carabinieri e dagli agenti del GOCS Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti della Polizia Locale, ha portato all’arresto di un latitante di nazionalità senegalese per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, appena giunto a Genova da Torino e sospettato di essere uno dei principali fornitore degli spacciatori locali, è stato individuato grazie ad un'attenta attività di osservazione condotta dalle forze dell'ordine e successivamente localizzato in un appartamento situato in via del Campasso.

Una volta che il sospettato è rientrato nel suo appartamento, è stato immediatamente fermato e durante la successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati 55 grammi di cocaina, materiale per il taglio e la confezione della droga, un bilancino di precisione, e una somma di denaro, presumibilmente provento dell'attività di spaccio. Il soggetto è stato tratto in arresto e condotto a Marassi. Nei suoi confronti è stato inoltre eseguito un ordine di carcerazione pendente, in quanto lo stesso doveva scontare tre anni di reclusione per reati legati agli stupefacenti.

"È con soddisfazione - commenta l'assessore alla Sicurezza Sergio Gambino - che vediamo l'operazione di ieri pomeriggio come un chiaro esempio dell'efficace collaborazione con le Forze dell'Ordine nel contrasto al traffico di droga e nella protezione della sicurezza dei nostri cittadini: sottolinea l'importanza di rafforzare le attività di prevenzione e contrasto al degrado, con particolare attenzione alle aree che richiedono interventi prioritari, come il Centro Storico. Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine agli agenti coinvolti per il loro costante impegno e dedizione nel garantire la sicurezza e la legalità nel nostro territorio".