Castiglione Chiavarese: riapre in mattinata a senso unico alternato la statale 523 di Cento Croci

di Redazione

1 min, 3 sec

Giampedrone: "L’obiettivo primario è riaprire alla circolazione nel più breve tempo possibile, garantendo la sicurezza"

Castiglione Chiavarese: riapre in mattinata a senso unico alternato la statale 523 di Cento Croci

Chiusa fino alle 8 di sabato la strada statale 523 tra Sestri Levante e il passo di Cento Croci nel Levante di Genova interrotta da una frana dalle 3 della notte scorsa tra le località di Casali e di San Pietro. Riapre in mattinata ma a senso unico alternato. Lo comunicano Anas e la Regione Liguria. Il personale e i mezzi di Anas sono al lavoro dall'alba sul luogo, ma oltre a numerose pietre è franato sulla strada un gigantesco masso di alcune tonnellate che dovrà essere demolito. Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della collina sovrastante.

Domattina sarà attivato un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. La strada statale 523 collega la costa del Levante di Genova alla val di Vara ed al parmense, gli automobilisti diretti a Castiglione Chiavarese e San Pietro Vara possono utilizzare la tortuosa strada di Campegli che consente di superare il tratto interessato dalla frana. Non ci sono persone isolate dalla frana.

"Fin dalle prime ore della mattina, Regione Liguria ha monitorato costantemente la situazione - spiega l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone -, ed è stata in contatto con Anas, intervenuta rapidamente sulla statale. L'obiettivo primario, ovviamente, è riaprire alla circolazione nel più breve tempo possibile, garantendo la sicurezza".